Informazioni sulle dichiarazioni annuali

Una volta che la tua nuova società è stata incorporata con successo, hai una serie di requisiti di dichiarazioni da presentare a Companies House e HMRC.

 

Dichiarazioni di conferma (precedentemente note come Rendimenti annuali)

Una dichiarazione di conferma è una dichiarazione che contiene informazioni accurate e aggiornate su una società a responsabilità limitata.
Lo scopo del presentare una dichiarazione di conferma almeno una volta ogni 12 mesi è confermare i dettagli della società a responsabilità limitata che hai registrato presso Companies House e aggiornare eventuali modifiche ai dettagli degli azionisti e / o al capitale azionario emesso.

 

Companies House controllerà i dettagli della dichiarazione di conferma comparandola al registro pubblico e aggiornerà eventuali modifiche ai dettagli degli azionisti e al capitale sociale, se necessario. Altre modifiche devono essere riportate separatamente e confermate nella dichiarazione di conferma.

 

Completamento di una dichiarazione di conferma

Una dichiarazione di conferma deve essere depositata online o per posta sul modulo AR01 delle società o online tramite il proprio agente di formazione aziendale. Dovrai includere le seguenti informazioni sulla società a responsabilità limitata o sulla società a responsabilità limitata:

 

  • Nome e numero dell'azienda

  • Made-up date of the return, la data in cui tutte le informazioni devono essere corrette.

  • Indirizzo della sede legale

  • Luogo di ispezione alternativo (indirizzo SAIL), se ne usi uno.

  • Dirigenti (direttori e segretari di società)

  • Membri (azionisti, garanti o membri LLP)

  • Persone con controllo significativo (PSC)

  • Capitale azionario (società a responsabilità limitata solo per azioni)

  • Principali attività commerciali

 

I direttori delle società sono responsabili del completamento e della presentazione puntuale delle dichiarazioni di conferma a Companies House. Se una società ha un segretario, il direttore può delegare questo compito a lui o lei, ma il direttore è ancora in definitiva legalmente responsabile.

 

Una minimo di una dichiarazione di conferma deve essere consegnata a Companies House ogni 12 mesi. Puoi presentare tutte le dichiarazioni di conferma che desideri, a condizione di lasciare almeno 24 ore tra una e l'altra. È necessario attendere almeno 48 ore dopo la registrazione di un'azienda prima di poter presentare la prima dichiarazione di conferma.

 


 

Scadenza per la presentazione

Le dichiarazioni di conferma devono pervenire entro 28 giorni dall'anniversario della costituzione della società o entro 28 giorni dall'anniversario della precedente dichiarazione di conferma. La data in cui le informazioni nel reso devono essere esatte si chiama “made-up date", poiché la dichiarazione di conferma è redatta fino a tale data.

 

Companies House non applica penali per la presentazione di dichiarazioni di conferma tardiva, ma, più a lungo la lasci, più la situazione potrebbe diventare seria. È un reato se non si riesce a rilasciare una dichiarazione di conferma - la tua azienda potrebbe essere perseguita, il direttore potrebbe essere ritenuto personalmente responsabile e rimosso dalla sua carica e, in casi gravi, la tua azienda potrebbe essere cancellata dal registro.

 

È possibile presentare una dichiarazione di conferma in qualsiasi momento prima della data di scadenza, a condizione che le informazioni siano accurate e aggiornate alla data di preparazione fornita. Le aziende a volte presentano un reso anticipato se ci sono state modifiche ai dettagli della loro azienda, che desiderano segnalare a Companies House.

 

Come presentare una dichiarazione di conferma

Le dichiarazioni di conferma devono essere consegnate a Companies House nel modulo AR01, online o per posta. 

 

Dichiarazione dei redditi della società

Una dichiarazione dei redditi della società delinea l'attività finanziaria di una società durante il periodo contabile annuale dell'imposta sulle società. Viene utilizzato per mostrare quanto utile imponibile (se presente) una società ha realizzato in quel periodo di tempo e quanta imposta sulle società deve pagare su tali profitti.

 

Una dichiarazione dei redditi della società deve contenere il modulo CT600 con le cifre che mostrano quanto l'imposta sulle società è dovuta, una serie completa di conti annuali (obbligatori) e una chiara illustrazione di tutti i calcoli e / o le competizioni utilizzate per raggiungere le cifre definitive mostrate nel modulo CT600. Un contabile sarà in grado di prendersi cura di questo per te se non vuoi farlo da solo.

 

Periodo contabile fiscale delle società

Il periodo di contabilità dell'imposta sulle società della tua azienda inizierà non appena inizierai a fare trading, che potrebbe essere o meno lo stesso giorno della costituzione della società. Generalmente coprirà un periodo di 12 mesi in linea con l'esercizio finanziario riportato nei conti annuali. Una dichiarazione dei redditi non può coprire un periodo superiore a 12 mesi, ma può coprire periodi di tempo inferiori a 12 mesi. Se i tuoi conti annuali coprono più di 12 mesi, devi presentare due dichiarazioni dei redditi: una per 12 mesi e l'altra per il periodo di tempo aggiuntivo.

 

 

Come e quando presentare una dichiarazione dei redditi

Normalmente dovrai presentare solo una dichiarazione dei redditi della Società ogni anno, a meno che i tuoi conti annuali non durino più di 12 mesi. In questi casi, dovrai presentare due dichiarazioni dei redditi

Società inattive e dichiarazioni fiscali

Se una società per azioni è stata inattiva dalla data di costituzione o da un periodo contabile a quello successivo, non sarà richiesta alcuna dichiarazione dei redditi.

 

Se una società è stata attiva per alcuni dei suoi periodi fiscali, deve presentare una dichiarazione dei redditi per coprire quel periodo di attività.

 

Se prevedi di mantenere la tua azienda inattiva, dovresti informare HMRC per iscritto e non richiederanno una dichiarazione dei redditi per la tua azienda. Puoi farlo contattando l'ufficio delle imposte della società

 

L'imposta sulle società

L'imposta sulle società è il denaro che le società a responsabilità limitata devono pagare a HMRC su tutti gli utili di negoziazione imponibili. È fissato a un tasso fisso del 20%. Tutte le società a responsabilità limitata e le organizzazioni senza scopo di lucro che operano nel Regno Unito devono pagare l'imposta sulle società su tutte le forme di reddito imponibile.

 

Come registrarsi per l'imposta sulle società

Companies House comunicherà a HMRC quando la tua azienda è stata costituita. Invieranno quindi una lettera alla tua sede legale per dirti cosa fare dopo. Ciò includerà il riferimento unico del contribuente (UTR) dell'azienda. È un numero di 10 cifre utilizzato per identificare la tua azienda.

 

Se la tua azienda è commerciale o coinvolta in qualsiasi tipo di attività commerciale, devi registrarti per l'imposta sulle società sul sito Web di HMRC entro 3 mesi. Se la tua azienda è inattiva, non è necessario farlo fino a quando non inizi a fare commercio.

 

Per registrarsi per l'imposta sulle società, è necessario fornire a HMRC le seguenti informazioni sulla propria attività:

 

  • Nome dell'azienda registrata

  • Numero di registrazione della società (CRN)

  • Data in cui la tua azienda ha iniziato a fare commercio

  • Principali attività commerciali

  • Indirizzo principale dove svolge le sue attività commerciali

  • Data fino a cui la società rendiconterà i suoi conti annuali

  • Come e quando pagare l'imposta sulle società

 

È necessario pagare qualsiasi imposta dovuta a HMRC entro il termine legale. Si tratta di 9 mesi e 1 giorno dopo la fine del periodo contabile dell'imposta sulle società. Come accennato in precedenza, si tratta normalmente di un periodo di 12 mesi in linea con il periodo di tempo coperto dai conti annuali (obbligatori) di una società. Il periodo contabile può essere inferiore a 12 mesi ma non può essere più lungo. L'importo dell'imposta che la vostra azienda pagherà dipende dall'importo degli utili generati durante il periodo contabile dell'imposta sulle società.

 

Non puoi pagare per posta. L'imposta sulle società deve essere pagata elettronicamente utilizzando uno dei seguenti metodi:

 

  • Servizi bancari online o telefonici

  • CHAPS

  • Bacs

  • Addebito diretto

  • Online con carta di debito o di credito

  • Nella tua banca o building society

  • All'ufficio postale

 

Società dormienti e imposta sulle società

Se la tua azienda è stata inattiva dalla data di costituzione o da un periodo contabile a quello successivo, non dovrai pagare alcuna imposta sulle società. Se la tua azienda diventa dormiente dopo un periodo di attività, dovrai pagare l'imposta sulle società su qualsiasi reddito imponibile realizzato prima che diventi dormiente.

 

IVA

L'imposta sul valore aggiunto (VAT) è addebitata dalle imprese con registrazione VAT sui beni o servizi che vendono. Di solito l'IVA può essere rimborsata alle società con registrazione VAT su qualsiasi bene o servizio per cui pagano.

 

La tua azienda sarà tenuta a registrarsi ai fini dell'IVA solo se il suo fatturato imponibile IVA ha superato £ 83.000 (soglia di registrazione IVA 2016-17) nei 12 mesi precedenti, oppure è probabile che la tua azienda superi tale soglia entro i prossimi 30 giorni.

 

Come registrare un'azienda per l'IVA

È necessario fare domanda per HMRC online o per iscritto. Potrebbe essere necessario del tempo per l'approvazione della domanda, quindi è necessario assicurarsi di conservare tutte le ricevute e le fatture nel frattempo. Tuttavia, a volte le aziende sono registrate per l'IVA e viene rilasciato un numero di partita IVA entro poche ore.

 

Puoi scegliere di registrare volontariamente la tua azienda per l'IVA. Questo è utile se si prevede di superare il fatturato imponibile IVA di £ 83.000 entro l'esercizio finanziario in corso o se è probabile che la propria attività si trovi in ​​una posizione in cui ci si può fare rimborsare delle spese da HMRC.

 

Dal punto di vista dell’immagine, la registrazione dell'IVA può anche far apparire la tua attività più consolidata dando l'impressione che la tua azienda abbia dimensioni che richiedono la registrazione dell'IVA, quindi i clienti penseranno che la tua attività sia più grande di quanto non sia.