Informazioni sulle società a responsabilità limitata da azioni (Ltd)

Le società a responsabilità limitata rappresentano la maggioranza delle società private registrate nel Regno Unito. Questa struttura aziendale è particolarmente popolare in quanto la società esiste come entità legale separata da singolo proprietario.

 

Ciò significa che i proprietari hanno una responsabilità finanziaria limitata, quindi le loro finanze personali sono protette se la società incontra problemi finanziari.

 

La responsabilità limitata è un vantaggio notevole rispetto alla struttura del commerciante unico nella quale il commerciante è responsabile Questa pagina fornisce tutte le informazioni necessarie per conoscere società a responsabilità limitata..

 

Benefici

  • Responsabilità finanziaria limitata - Le finanze personali degli azionisti sono protette e sono responsabili solo per i debiti della società fino al valore delle loro azioni.

  • Lo status di incorporazione migliorerà notevolmente l'immagine professionale e il profilo aziendale. Le società a responsabilità limitata sono spesso più attraenti per i potenziali clienti e investitori, dando l'impressione di un'attività ben organizzata, consolidata e rispettabile.

  • Puoi scegliere di vendere azioni della tua azienda in qualsiasi momento al fine di raccogliere capitale aggiuntivo o far crescere il business.

  • Un'altra società può essere un azionista o un amministratore in una società a responsabilità limitata. Tuttavia, ci deve sempre essere almeno un direttore (umano).

  • La proprietà di una società a responsabilità limitata può essere trasferita. Poiché la società esiste come entità giuridica separata dall'individuo, la società può continuare a esistere anche in caso di morte dei proprietari, a differenza di una ditta individuale.

  • Quando si registra un nome di società, questo è protetto e non può essere utilizzato da altre società a responsabilità limitata o LLP, né un'altra società può registrare un nome simile al nome della propria società.

  • Le società a responsabilità limitata consentono una pianificazione finanziaria strategica in materia fiscale. Gli utili possono essere distribuiti sotto forma di stipendio e dividendi, e questo può renderlo una struttura molto efficace dal punto di vista fiscale.

 

Formare una società a responsabilità limitata da azioni

Incorporare una società per azioni è incredibilmente semplice e quasi tutti possono farlo. A causa della limitata responsabilità finanziaria di questa struttura, esiste anche un rischio relativamente basso.

 

Ecco cosa devi sapere sul processo di costituzione di una società per azioni e alcuni punti chiave sul mantenimento della tua attività dopo la costituzione della società:

 

  • Tutte le società a responsabilità limitata devono essere legalmente registrate presso Companies House, il registro ufficiale delle società nel Regno Unito. È necessario disporre di un nome di società univoco per ottenere l'approvazione da Companies House.

  • Devi avere un indirizzo di sede legale - questo è l'indirizzo ufficiale della società che apparirà nel registro pubblico. Deve essere un indirizzo fisico completo (non un numero di casella postale) nello stesso paese in cui la società è registrata.

  • È necessario un minimo di un azionista e un amministratore per costituire una società per azioni. La stessa persona può ricoprire entrambe le posizioni.

  • I codici SIC (Industrial Industrial Classification) devono essere inclusi per descrivere le attività commerciali che la tua azienda intraprenderà. Puoi fornire un massimo di quattro codici.

  • I dettagli di tutte le persone con controllo significativo (PSC) all'interno dell'azienda devono essere inclusi nell'applicazione. Nella maggior parte delle società, i PSC sono azionisti e amministratori.

  • Dovrai compilare un Memorandum di Associazione per indicare i nomi dei primi azionisti (sono noti come "abbonati") e la loro intenzione di formare la società e prendere almeno una quota.

  • Un documento di governo chiamato Statuto deve essere adottato durante il processo di costituzione della società - questo delinea le regole e la regolamentazione della società e dei suoi membri e funzionari.


 

Dopo la costituzione di una compagnia

Limitato da società per azioni sono tenuti a seguire una serie di requisiti di archiviazione e regolamenti di rendicontazione finanziaria come stabilito nel Companies Act 2006.

 

Ogni anno, il direttore della tua azienda dovrà presentare i conti finanziari e una dichiarazione di conferma (precedentemente chiamata rendimento annuale) e consegnarli a Companies House. Conti annuali e una dichiarazione dei redditi della società sono inoltre richiesti per HMRC su base annuale.

 

Eventuali profitti generati dalla tua azienda saranno soggetti all'imposta sulle società del 20%. Potrebbe inoltre essere necessario pagare l'IVA (VAT) se il fatturato annuo supera l'attuale soglia di £ 85.000. Alcune aziende registrano volontariamente l'IVA a causa dell'immagine professionale che presenta a clienti e fornitori.