Informazioni sulle società inglesi

Il processo di incorporazione

 

Incorporare una società a responsabilità limitata o LLP è un processo molto semplice.
Il processo consiste nel compilare un modulo di domanda e pagare una tassa di deposito, inviarlo per l'approvazione e iniziare a far commercio quando lo si desidera.

 

Il modo più semplice e rapido per farlo è utilizzare i servizi online di un agente di formazione come ApriAziendaUK. In qualità di partner eFiling approvato da Companies House, siamo in grado di offrire pacchetti di formazione di società online per società private a responsabilità limitata o Partnership a responsabilità limitata.

 

L'intero processo viene eseguito online, quindi non è necessario firmare o pubblicare nulla e il modulo di richiesta richiede solo pochi minuti per essere completato. Le società vengono normalmente costituite entro 24 ore.


 

Per costituire una società a responsabilità limitata (da azioni) è necessario:

 

  • Almeno un azionista e un amministratore. (Questi ruoli possono essere ricoperti da una persona o più persone e / o enti aziendali)

  • Un indirizzo di sede legale. (Per ricevere corrispondenza ufficiale da Companies House da HMRC)

  • Dettagli di tutte le persone con controllo significativo (PSC)

  • Un indirizzo di servizio per ciascun amministratore, azionista e PSC

  • Un nome ufficiale per la tua società a responsabilità limitata o LLP (non può essere identico o molto simile al nome di un'altra società)

  • Emettere almeno un'azione per azionista

  • Codici di classificazione industriale standard (SIC) per descrivere la natura delle attività commerciali della tua azienda


 

Per costituire una società a responsabilità limitata (da garanzia), è necessario:

 

  • Almeno un direttore e un garante

  • Una sede legale

  • Dettagli di tutte le persone con controllo significativo

  • Un indirizzo di servizio per ciascun direttore, garante e PSC

  • Un nome di società unico

  • Codici SIC per descrivere la natura delle attività commerciali della tua azienda

Non sarà necessario emettere azioni, ma ciascun garante dovrà garantire di contribuire con un determinato importo in denaro ai debiti commerciali.


 

Per registrare una partnership a responsabilità limitata (LLP), avrai bisogno di:

 

  • Un minimo di due membri (partner)

  • Un indirizzo di sede legale

  • Dettagli di tutte le persone con controllo significativo

  • Un indirizzo di servizio per ciascun membro e PSC

  • Un nome LLP ufficiale

  • Codici SIC per descrivere la natura delle attività di trading del tuo LLP

 

Riceverai i tuoi documenti via e-mail non appena la tua azienda sarà stata fondata. Questi dovrebbero essere conservati in un luogo sicuro, perché sarà necessario farci riferimento in diverse occasioni.

 

Scegliere un nome per la tua azienda

 

Il nome della società non può essere "uguale a" o "troppo simile" a un nome già in uso e non può essere offensivo o fuorviante in alcun modo.

 

Esistono un certo numero di parole ed espressioni considerate "sensibili" se incluse nel nome di una società. Se desideri registrare un nome che contenga parole o frasi sensibili, dovrai ottenere l'autorizzazione dal Segretario di Stato presso la Companies House o dall'ente normativo competente per la parola che desideri utilizzare.

 

Tutti i nomi di società devono terminare con "Limited" o "Ltd", ad eccezione di alcune non a scopo di lucro. Tutti i nomi LLP devono terminare con "Partnership a responsabilità limitata" o "LLP".


 

Società a responsabilità limitata (equivalente a una SrL italiana)

 

Una società a responsabilità limitata è una società che è stata costituita in Companies House per esistere come entità giuridica distinta e separata dai suoi proprietari. Una società può essere limitata da azioni o limitata da garanzia. Le finanze personali dei proprietari sono protette da una "responsabilità limitata", il che significa che non sono responsabili del pagamento dei debiti commerciali al di sopra di ciò che hanno investito nell'azienda o garantito di pagare.

 

Il tipo più popolare di società è una società a responsabilità limitata da azioni. Queste società sono di proprietà degli azionisti e istituiti al fine di generare profitti che possono essere distribuiti tra i proprietari. La responsabilità degli azionisti è limitata al valore delle loro azioni.


 

Partnership a responsabilità limitata

Una Partnership a responsabilità limitata, o "LLP" (Limited Liability Partnership), è una struttura aziendale dove i soci operano con la flessibilità di una normale partnership commerciale, ma sono incorporati presso Companies House come persone giuridiche. 

 

I LLP sono una struttura commerciale popolare con professionisti come avvocati, commercialisti, medici e dentisti, perché possono mantenere la loro struttura preferita e proteggersi con responsabilità limitata.

 

Informazioni su Companies House

Companies House è il Registro delle società del Regno Unito e un'agenzia esecutiva del Dipartimento per gli affari, l'innovazione e le competenze. In quanto registro delle informazioni aziendali, Companies House è responsabile dell'incorporazione e dello scioglimento delle società, della raccolta e della conservazione delle informazioni su di esse e della loro messa a disposizione del pubblico.

 

Qualsiasi società o LLP che desidera operare nel Regno Unito deve essere registrata presso Companies House in una delle seguenti giurisdizioni: Inghilterra e Galles, Scozia o Irlanda del Nord. Companies House deve essere informata di eventuali modifiche ai dettagli di una società per garantire l'accuratezza delle informazioni aziendali divulgate nei registri pubblici.

 

Società a responsabilità limitata vs ditta individuale

Una società per azioni si differenzia da una ditta individuale in vari modi. Con la costituzione di una società, è possibile proteggere le proprie finanze personali dall'essere utilizzate per coprire eventuali debiti commerciali - questo non è possibile quando si gestisce un'azienda come ditta individuale, poiché non esiste alcuna distinzione legale tra finanze aziendali e finanze personali.

 

Una società a responsabilità limitata può anche migliorare lo stato della tua attività e creare un'immagine aziendale professionale. Questo è molto allettante per potenziali clienti, fornitori e istituti di credito.

 

Inoltre, ci sono una serie di vantaggi fiscali nella gestione di un'azienda come società a responsabilità limitata. I commercianti individuali pagano l'imposta sul reddito di aliquote variabili su tutti gli utili delle imprese; le società a responsabilità limitata pagano l'imposta sulle società sugli utili delle imprese a un'aliquota forfettaria del 20%, sebbene gli amministratori possano dover pagare l'imposta sul reddito e la mutua sui loro redditi se supera un determinato importo. 

Le società a responsabilità limitata offrono anche maggiori opportunità di pianificazione fiscale rispetto alle imprese individuali.