Cerca

Pasta Evangelists, la startup di Londra che consegna pasta per posta, è stata acquisita da Barilla

Barilla, multinazionale della pasta, acquista una piccola realtà con base a Londra: Pasta Evangelists, specializzata in produzione di pasta e condimenti freschi spediti via posta.


Pasta Evangelists nasce da un idea di Alessandro Savelli, un genovese che ha avuto l’idea di “evangelizzare” (da qui il nome dato alla società) il popolo inglese convertendolo alla pasta e ai condimenti freschi, spediti via posta e pronti facilmente in padella in pochi minuti.


Barilla entra così nel mercato della pasta fresca, aumentando gli investimenti nel Regno Unito, ma soprattutto studiando molto da vicino la sua nuova acquisizione, specializzata nel food delivery, con l’obiettivo molto probabile di sfruttare lo stesso business model vincente e replicarlo su scala globale.


Infatti Gianluca di Tondo, Chief Marketing Officer di Barilla, ha dichiarato: "La crisi del Covid19 ha cambiato i comportamenti d’acquisto, modelli lavorativi e distribuzione dei prodotti. È in crescita la domanda di cibo fresco, così come il boom dell’e-commerce. Siamo entusiasti di allargare la nostra famiglia con un brand che intercetta questi trend".



17 visualizzazioni0 commenti