Supporto a seguito dell'incorporazione

Cosa succede dopo la costituzione di un'azienda?

Puoi iniziare a fare commercio attraverso la tua nuova società non appena ricevi la notifica che Companies House ha approvato la tua richiesta. 

 

Se scegli di iniziare subito a commerciare, la tua azienda è "attiva" e devi registrarti con HMRC per l'imposta sulle società entro 3 mesi. Se non vuoi far commercio fino a una data successiva, devi dire a HMRC che la tua azienda è inattiva. Quando alla fine sarai pronto per attivarla, dovrai registrarti per l'imposta sulle società.

 

Come faccio a sapere se la mia registrazione è stata approvata?

Ti contatteremo via e-mail non appena Companies House approverà la tua richiesta. Puoi anche monitorare lo stato di avanzamento della tua richiesta di costituzione di una società contattandoci online.

 

Se crei la tua azienda direttamente tramite Companies House, riceverai una notifica via e-mail o posta, a seconda che tu abbia inviato la domanda online o per posta. Questo può richiedere tra 2-10 giorni.

 

Ricezione dei documenti di formazione dell'azienda

Tutte le nuove incorporazioni ricevono una serie di documenti di costituzione di società quando la loro domanda viene approvata. Si tratta di un certificato di incorporazione, un memorandum e uno statuto sociale e certificati azionari (se la società è limitata da azioni).

 

Se si utilizza il nostro servizio, invieremo per e-mail copie digitali di questi documenti immediatamente dopo l'approvazione della domanda da parte di Companies House. Se il pacchetto di formazione include documenti aziendali stampati e rilegati, te li invieremo entro 24 ore dalla registrazione.

 

Questi documenti devono essere tenuti al sicuro in ogni momento. Consigliamo di eseguire il backup di eventuali copie digitali e conservare i documenti cartacei presso la sede legale. Gli amministratori sono responsabili di assicurare che tutti i documenti di registrazione siano conservati in un luogo sicuro e disponibili per l'ispezione su richiesta.

 

Dove posso trovare il numero di registrazione della mia azienda?

Il tuo numero di registrazione unico (CRN) a 8 cifre viene visualizzato sul tuo certificato di incorporazione. Sarai anche in grado di trovarlo nel registro pubblico delle aziende accanto al nome della tua azienda e su tutta la documentazione ufficiale che ricevi da Companies House.

 

È necessario mostrare il numero di registrazione della società su tutti i moduli di cancelleria, siti Web e altro materiale online dell'azienda.

 

Modifica dei dettagli dell'azienda dopo l'incorporazione

È necessario comunicare a Companies House tutte le modifiche significative apportate alla propria azienda. Ciò comprende:

 

  • Cambio di sede legale

  • Cambio dell’indirizzo di servizio

  • Cambio del nome dell'azienda

  • Modifiche sui membri

  • Nomina / rimozione di un direttore o segretario

  • Modifiche al capitale sociale

  • Modifiche statutarie

 

Modifica del nome dell'azienda dopo l'incorporazione

Puoi cambiare il nome registrato della tua azienda quando vuoi, ma devi aderire alle stesse regole e linee guida. Non può quindi essere "uguale" o “troppo simile" ad un nome di società esistente nel registro e devi fornire documentazione di supporto se include parole o espressioni sensibili.

 

È possibile modificare il nome della società mediante una risoluzione speciale degli azionisti; tuttavia, a seconda dello statuto della società, i direttori della società potrebbero avere il potere di cambiare il nome senza chiedere l'approvazione dei membri.

 

È necessario informare immediatamente Companies House dopo aver scelto un nuovo nome e presentare una copia della risoluzione dei membri - non sarà ufficiale fino a quando la modifica non sarà stata approvata da Companies House e non si riceverà un certificato di modifica del nome. Sarai quindi in grado di aggiornare di conseguenza i documenti aziendali, la cancelleria e i materiali online.

 

Modifica dell'indirizzo della sede legale

Puoi cambiare l'indirizzo della tua sede legale quando vuoi, ma deve rimanere nello stesso paese. Companies House deve essere informate di tali modifiche e il registro pubblico verrà aggiornato di conseguenza. 

 

Modifica dell'indirizzo del servizio

I direttori e i membri LLP possono modificare i dettagli dell'indirizzo di servizio ogni volta che lo desiderano. Il nuovo indirizzo può essere qualsiasi indirizzo postale fisico in qualsiasi parte del mondo. Companies House deve essere informata di tali modifiche e il registro pubblico verrà aggiornato di conseguenza.
 

Direttori

Puoi nominare un nuovo direttore in qualsiasi momento. È necessario informare Companies House e aggiornare il registro delle società con i dettagli del nuovo direttore. 

 

Registrazione della tua azienda per le tasse

Se la tua azienda fa commercio attivamente, devi registrarti a HMRC per l'imposta sulle società entro 3 mesi dall'inizio di qualsiasi attività commerciale. Potrebbe anche essere necessario registrarsi per l'IVA se la propria azienda genera oltre £ 83.000 di fatturato imponibile IVA in un anno, o è probabile che superi questa soglia nei 30 giorni successivi.

 

Se la tua azienda è registrata per l'imposta sulle società, ti verrà richiesto di inviare una dichiarazione dei redditi della società annuale a HMRC e di pagare qualsiasi imposta sulle società dovuta. È inoltre necessario includere una serie completa di conti annuali nelle dichiarazioni dei redditi.

 

Creazione di un conto bancario aziendale

Dovresti avere un conto bancario aziendale separato per tutte le finanze dell'azienda, ma non sei legalmente tenuto ad averne uno. Se si utilizza il proprio account personale, tuttavia, sarà difficile distinguere il denaro dell'azienda dal denaro personale.

 

Dove bisogna mostrare la pubblico i dettagli della tua azienda

 

Ad eccezione delle società inattive, è necessario far figurare sempre il nome della società nei seguenti luoghi:

  • L’indirizzo di sede legale

  • Qualsiasi indirizzo di ispezione

  • Qualsiasi luogo di attività commerciale (a meno che questo non sia un indirizzo residenziale)

  • Documenti aziendali e corrispondenza - elettronica e cartacea

  • Siti Web e altro materiale online

  • Qualsiasi forma di pubblicità

 

È inoltre necessario indicare l'indirizzo della sede legale su tutte le forme di articoli di cancelleria, siti Web e materiale online dell'azienda. Dovresti includere il paese di registrazione accanto all'indirizzo della sede legale, ovvero Inghilterra e Galles, Scozia o Irlanda del Nord.

 

Requisiti di rendicontazione annuale per Companies House

È necessario inviare ogni anno conti societari (rapporti finanziari) e una dichiarazione di conferma (un'istantanea dei dettagli della società e informazioni sulle azioni) a Companies House entro i termini previsti.

 

Vendita di azioni dopo la costituzione di società

Puoi emettere più azioni aumentando il capitale azionario o vendendo / trasferendo le azioni esistenti in qualsiasi momento dopo che la tua società è stata costituita. 

Gli amministratori sono responsabili di tali questioni, ma in alcune situazioni può essere richiesta l'approvazione degli azionisti. Sarà necessario fare riferimento allo statuto per la conferma.

 

Requisiti per rendere una società inattiva

Se la tua azienda non sta commerciando o svolgendo alcun tipo di attività commerciale che generi reddito o deve essere inserita nei tuoi documenti contabili, devi contattare il tuo ufficio fiscale locale per iscritto per dichiarare che la tua azienda è inattiva.

 

Se la tua azienda è ha commerciato prima di diventare inattiva, riceverai un "Avviso per consegnare una dichiarazione dei redditi della società" presso la tua sede legale dopo aver notificato all'ufficio delle imposte locale che la tua società è ora inattiva. È necessario completare una dichiarazione dei redditi e pagare qualsiasi imposta sulle società dovuta per il periodo di attività.